FREELANCE WEB DESIGNER E CONSULENTE INFORMATICO

Massimo Drocco, Web designer Freelance e consulente informatico. Ho collaborato con molte società e attualmente offro la mia consulenza a Clienti italiani ed esteri. In questi anni ho realizzato diversi siti web e progetti grafici ed a ogni nuovo progetto cerco di andare oltre le aspettative dei miei Clienti. Per questo motivo in tutti questi anni, non ho mai avuto un cliente scontento! Ho fornito e continuo a fornire servizi di consulenza su siti web relativi a imprenditori, medie imprese, organizzazioni e privati che desiderano rendere visibili sulla rete il loro messaggio o prodotti on-line.

Web & Graphic design skills

Web Design 90%
HTML5/CSS3 85%
Wordpress 80%
Jquery 80%
PHP 70%

Mission and Vision

Per la realizzazione di un sito web è indispensabile capire qual è l'obiettivo che si vuole raggiungere e a che tipologia di utenti sarà indirizzato il sito web. Dedico una parte molto importante della progettazione alla valutazione della grafica e delle tecnologie, al fine di ottenere, rispettivamente, il miglior visual design e i più indicati linguaggi di programmazione per la realizzazione del sito web. Un altro contesto molto importante nella creazione di siti web riguarda l'usabilità dei siti web. Questa disciplina effettua studi e test per permettere agli utenti di trovare le informazioni che cercano in maniera facile e veloce.

Sebbene esistano vari tipi di siti web, negli ultimi anni è diventato molto comune adottare il CMS per quasi tutte le esigenze relative alla creazione di siti web. Wordpress, grazie alla sua efficienza e facilità d'utilizzo, permette al cliente di effettuare modifiche e nuovi inserimenti in autonomia in tutto il sito web, abbattendo i costi di manutenzione.

L'ottimizzazione dei siti web è una tecnica finalizzata ad aumentare il traffico del sito web e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca. Tramite una corretta indicizzazione vengono valorizzati il codice sorgente e i contenuti. In Italia oltre il 90% delle ricerche web è effettuato con Google. Per questo è molto importante essere ben posizionati su questo motore di ricerca. Le direttive di Google per ottimizzare siti web sono in continua evoluzione. L'aggiornamento dei contenuti è un altro punto fondamentale per il posizionamento sui motori di ricerca, che considerano maggiormente validi quei siti che aggiornano i propri contenuti frequentemente, come ad esempio i blog (tipi di siti web gestiti tramite CMS).

Non aspettate! I vostri concorrenti sono già al lavoro!

.. Richiedi un Preventivo Gratuito, risponderò entro 24 ore ..